Vivere il Natale

Como se Lama? L’albero di Natale in stile… Perù

Como se Lama? L’albero di Natale in stile… Perù

Dopo i gufi, i fenicotteri, gli unicorni… è giunto il momento del LAMA!

Sta già facendo capolino in tanti accessori moda, dalle maglie agli astucci, dai portachiavi ai cuscini. Insomma, mandati in pensione pennuti smilzi e rosa e cavalli volanti, questo tenero animale dal manto morbido e soffice, e dallo sguardo… rilassato è l‘icona del 2019.

Quindi  come potevamo non dedicargli un albero di Natale?

 

Come realizzare un albero di Natale in stile perù.

 

Basta tenere in mente lo stile peruviano, supercolorato, dai toni accesi, che mette subito allegria. Parti da un abete innevato: il bianco della base e la neve soffice ricorderà subito la pelliccia del lama. Aggiungi palline colorate opache e lucide nei toni del rosa fucsia, blu, verde, rosso, arancione. Puoi unire palline della stessa tinta in grappoli, e appenderli tutti insieme per dare volume all’albero. Fondamentali i pon pon di lana dello stesso colore e le frange in fili di lana: ricordano le coperte che si appoggiano sul dorso del lama per poterlo cavalcare.

Il tocco finale è sicuramente il lama pupazzo: posizionalo ai lati del tuo albero, è così morbido che viene voglia di accarezzarlo! Noi abbiamo aggiunto un paravento pieghevole in stile, con simpatici fumetti.

Il tuo albero in stile Perù è fatto!