Lo stile rustico è quello preferito dagli amanti della natura: laddove altri stili vanno a coprire interamente l’albero, qui si lascia più respiro al verde dell’abete, esaltandone la fattura. I nostri alberi più belli hanno le punte in PE iperrealistiche, tanto da non poter distinguere a colpo d’occhio uno dei nostri alberi da uno vero!
I colori principali sono il rosso e il verde, accostati al colore naturale del legno, molto presente in questa atmosfera rustica e montana. Anche questo stile è uno dei preferiti dai bambini (e non solo), per la presenza di tanti animaletti del bosco tra le fronde dell’albero, quali scoiattoli e civette.
Nelle decorazioni prevalgono i materiali naturali quali legno, pigne e bacche, e poi molti elementi con pattern di tartan scozzese, che negli ultimi anni è diventato sempre più di moda.
Un consiglio è quello di realizzare dei grappoli di palline diverse unite dal filo e poi agganciate tutte unite. L’effetto è molto bello e… Ci metterai molto meno tempo a smontarlo, garantito!
per un albero di Natale in perfetto stile Country Xmas!