Conosci il forno pizza Ooni? Se sei un amante della pizza e ne consumi in abbondanza, questo è l’accessorio ideale per te.
Si tratta di un forno pizza che ti permette di ottenere una cottura della pizza proprio come quella di un forno classico da pizzeria in pochissimi minuti. Si può alimentare a pellet, a gas oppure a carbone e legna a seconda del modello.
Scopriamo insieme a Marco come funziona il forno pizza Ooni FYRA a pellet!
Il primo passo è l’accensione: predisponi un paio di cestini di pellet e un accenditore di cera all’interno della vaschetta posteriore.
Inserisci il coperchio anteriore: man mano che avviene la combustione si creerà un effetto camino e la pietra posizionata all’interno del fornetto inizierà a scaldarsi.
Ricorda che il pellet inserito inizialmente va continuamente ricaricato attraverso il tubo posteriore.
Trascorsi 15 minuti, tempo sufficiente per permettere alla pietra di scaldarsi a dovere, sei pronto ad inserire la pizza all’interno di OONI!
Basta farla cuocere per uno, massimo due minuti, girandola ogni tanto e finalmente potrai gustare la tua pizza!
I forni pizza Ooni a carbone e legna (modello KARU) possono essere riconvertiti in forni a gas (modello KODA) semplicemente aggiungendo il bruciatore a gas Ooni. Ti basta la classica bombola GPL, normalmente utilizzata per i barbecue a gas per alimentare la versione a gas di Ooni.