Vivere il Natale

Pink Xmas. Ma non un rosa qualunque.

Pink Xmas. Ma non un rosa qualunque.

Il fil rouge di questo reparto è il rosa, si, ma non un rosa qualunque: rosa cipria, delicato ed elegante. Uno stile dolce e magico, per principesse romantiche e sognatrici.

L’albero che si adatta di più a questo stile è l’abete innevato. Addirittura se hai un albero total white il risultato sarà ancora più bello! Arrotola ai rami tante luci, preferibilmente calde, per farlo brillare come una stella.

La vera magia del rosa cipria è che ci sono tantissimi colori con cui abbinarlo. Puoi per esempio associarlo al bianco, come abbiamo fatto noi nell’albero degli schiaccianoci. Le palline rosa e bianche equamente divise tra opache e lucide, e sono disposte in modo da formare una fascia che avvolge l’albero, alternando i colori per massimizzare l’effetto. Puoi aggiungere gli schiaccianoci in versione Pink Magic, con la loro divisa bianca e rosa: piccoli appesi sull’albero oppure grandi ai suoi piedi, come elemento decorativo.

Altrimenti al rosa cipria puoi accostare il grigio: una scelta molto sobria che può essere resa più giocosa aggiungendo delle adorabili renne di pezza e tanti elementi decorativi nevosi.

Altre associazioni possibili sono con il lilla, perfetto per essere accompagnato da abbondanti fiori e rami decorativi, come anche eleganti boa di piume rosa e lilla.

Se invece hai la passione per l’antico, un’ispirazione potrebbe essere di accoppiare al rosa cipria il verde menta e il rosa velvet: otterrai un albero di Natale dal sapore retrò, elegante e sobrio, proprio come le graziose statue che l’accompagnano.

per un albero di Natale in perfetto stile Pink Xmas!